Copywriter a piccoli sorsi… e a teneri morsi
Il rapporto tra il lavoro del copywriter e il mondo del vino e cibo è strettissimo, perché ciò che mangiamo e beviamo è un grande portatore di storie e di valori: per le aziende che li producono, ma anche per le persone, perché è un argomento che ci riguarda tutti, come esseri umani.
In questo settore è molto importante comunicare bene, ovvero progettare cosa e come dirlo. A me piace molto farlo. Mi piace raccontare il vino e il piacere del cibo e del caffè, cercando di narrare prodotti veri e di farlo nel modo più personale e originale, con parole diverse dal solito ma concrete. Insomma, è un campo in cui mi interessa fare sempre lavori nuovi, che siano di tipo creativo o redazionale.
Ti piacerebbe far conoscere meglio, di più e in modo più approfondito la tua cantina o la tua azienda? Hai bisogno di testi per esaltare “plus” e caratteristiche di vini e cibi oppure di un ufficio stampa per il settore vino che faccia conoscere i tuoi prodotti? O vuoi realizzare un libro sulla storia della tua cantina? Contattami scrivendo a [email protected] oppure come indicato su questa pagina: insieme troveremo il modo di dare risalto ai tuoi prodotti e al tuo lavoro!
Qui di seguito, in questa pagina, ho riunito alcuni esempi di lavori che ho svolto in questi anni (li puoi leggere scorrendo la pagina) legati sia al vino sia al “food”.
Ho scritto profili di aziende del vino:
testi creativi a tema vino:
Alla scoperta di un terroir immenso, ruvido e sorprendente, per il quale un esperto viticoltore tanti anni fa ha lasciato la Valpolicella: uno sguardo inedito sull’Argentina attraverso il lavoro di un fotografo italiano, che racconta con l’immagine quelle sfumature tra vino e terra che spesso un singolo bicchiere non riesce a svelare.
ma mi sono già occupata anche di “food”, come formaggi (qui di seguito, per esempio, mozzarella e ricotta):
e infine, anche di gelato artigianale!
Cerchi un copywriter per esaltare vini e cibi? Vuoi leggere altri testi che ho realizzato come copywriter, per esempio per esaltare pregiate linee di Prosecco o prodotti biologici? Scrivimi a [email protected]