Una delle difficoltà più grandi ma soprattutto più imbarazzanti in cui mi imbatto, ogni tanto, nel mio lavoro come copywriter freelance, è quella di avere a che fare con un …
Blog
-
COMUNICATO STAMPA – 16 ottobre 2019 – Venerdì 1 e sabato 2 novembre al Teatro Modus di Verona andrà in scena “Petrolio. Una storia a colori”, spettacolo scritto dalla giovane attrice…
-
“Sul tuo sito parli proprio di ciò di cui ti occupi? E in modo esaustivo?” Queste due domande sono fondamentali per fare un progetto di web copywriting. Sul tuo sito…
-
La Call To Action nei bottoni del tuo sito: le modalità per scegliere una Chiamata all’Azione efficace
by SimonaI Bottoni della Call To Action (in inglese: Call To Action o CTA Buttons) sono i pulsanti grafici che guidano e spingono gli utenti del sito (oppure della landing page…
-
Diversi anni fa, quando lavoravo in ufficio come segretaria e centralinista in un’azienda, avevo due capiufficio. Erano fratello e sorella. Avevo degli incarichi quotidiani da svolgere, più o meno previsti…
-
Come fa un copywriter a fare un preventivo? Su cosa si basa? La risposta a queste domande, in realtà, è molto semplice: sul lavoro da fare. Ciò che può essere…
-
Ci pensavo in questi giorni mentre stavo chiacchierando con un cliente su una serie di lavori che dovremmo fare assieme: quando ti affidi a me come copywriter, o a un…
-
WhatsApp, Telegram, messaggi vocali, Messenger, telefonate, sms, fax, email: e come faccio a gestirli tutti?!
by SimonaOggi mi chiama una cara amica di Verona per ricordarmi un’iniziativa per le donne operate al seno che mi aveva illustrato in un vocale su Messenger: un’iniziativa lodevole a cui…
-
Il Company Profile: presenta tu la tua azienda, perché non decidano gli altri cosa è importante
by SimonaIl titolo di questo articolo del blog ti dice già cosa penso del Company Profile, ovvero perché ritengo fondamentale averne uno, e perché dovresti subito rivolgerti a un copywriter per…
-
Il “Tanto, che ci vuole?” è uno dei principali nemici di una professione come la mia. Scrivere come copywriter significa scontarsi (non sempre ma in molti casi) con chi è…