Vendere e affittare case o negozi… oggi la tua agenzia può farlo anche sul web!
Ancora prima di diventare una copywriter freelance ho lavorato per diversi anni nel settore immobiliare, come dipendente e collaboratrice di agenzie immobiliari specializzate sia nel settore residenziale che in quello commerciale e industriale.
Personalmente, ho masticato per anni il linguaggio delle agenzie immobiliari e dei franchising, spesso standardizzato, e spesso ho dovuto fare sintesi e trovare motivazioni di acquisto anche per immobili davvero improponibili. Eppure le case, i negozi e i capannoni si sono sempre venduti o affittati.
Oggi nessuna agenzia immobiliare, nemmeno la tua, può permettersi di trascurare la propria comunicazione e deve trovare il modo giusto per proporre gli immobili e per proporsi, sapere come distinguere e come presentare un appartamento tra chi è interessato a un investimento e chi, invece, cerca per viverci e godere al meglio di tutto ciò che quella casa può rappresentare. Le parole giuste possono accendere la curiosità e l’interesse delle persone anche quando vengono bersagliate dagli annunci e dalle proposte e portare a stringere buoni affari anche in un ambito che risente sempre più del ribasso dei prezzi e della crisi.
Come copywriter nel settore edile e immobiliare la mia forza sta nell’aver vissuto sulla mia pelle i processi di vendita e affitto e a partire da questo posso rappresentare un punto di svolta anche per la presenza online delle agenzie e delle imprese edili, accompagnandone la presentazione istituzionale oppure la strategia per la vendita delle singole porzioni immobiliari:
E poi ci sono tutti i nuovi strumenti e le opportunità rappresentate da Internet… Hai un sito web o una pagina Facebook, oppure entrambi? Posso aiutarti a costruire una campagna online, con una strategia che comprenda lo sviluppo di un blog, la cura dei testi descrittivi degli immobili, l’utilizzo degli annunci Google Ads e Facebook Ads o il retargeting (ovvero, attraverso dei banner, mostrare nuovamente l’immobile a chi l’ha già visto sul sito quando starà navigando di nuovo su internet, per ricordargli quanto fosse interessante quella proposta), sia per un intero cantiere sia per ogni appartamento del tuo portafoglio, oppure valorizzare uno spazio commerciale o un magazzino per trovare l’acquirente interessato. Questo tipo di annunci ha praticamente sostituito il vecchio volantino delle agenzie… perché oggi le persone cercano direttamente su internet anche la casa da comprare.
Ti interessa rivedere la comunicazione della tua agenzia immobiliare o della tua impresa edile? Contattami per parlarne e per un preventivo gratuito come indicato a questa pagina.