COMUNICATO STAMPA – 23 giugno 2016 – Una vita nello stesso posto, un’attività artistica che ha portato solo debiti, e giornate con un po’ troppa monotonia… quando arriva la goccia che fa traboccare il vaso, la giovane Cristina, in compagnia dell’amato cane Spank e armata della sua bicicletta, decide di partire per il viaggio che ha sempre sognato, on the road lungo la Francia mediterranea, per vivere quei pochi giorni che possono cambiare un’esistenza.
Inizia da qui la storia di “Provenza, basta un assaggio”, il racconto di Alessandra Pesaresi, che porterà il lettore a esplorare non solo le meravigliose suggestioni dei panorami provenzali, ma anche la vita di una sognatrice in fuga alla ricerca di uno spazio nel mondo più grande del paesino di Piode, nel vercellese.
È qui che Cristina ha sempre vissuto, ed è da questo piccolissimo borgo che parte per cercare se stessa e, perché no, l’amore… imbattendosi in quanto di più inaspettato si possa trovare in questi casi, in un romanzo che parla di vita e di amore, senza far perdere il sorriso. Perché la vacanza di Cristina sono “Tre giorni da spendere fra i siti storici più belli di questo incantevole posto, su, fin quasi a raggiungere il confine spagnolo, e incontrare l’uomo dei miei sogni. Sognare fa bene allo spirito tanto quanto bere”.
Già disponibile come ebook su numerosi store online, “Provenza, basta un assaggio” è il settimo titolo dell’autrice di Ancona Alessandra Pesaresi uscito in formato elettronico, dopo le quattro storie per ragazzi dedicate al disastro di Chernobyl, “per non dimenticare” e far conoscere ai più giovani la tragedia usando il loro linguaggio, la vicenda di amicizie “Tutto in un’estate” e il racconto d’amore “Il lungo viaggio del mio cuore”.